F.A.Q.

Domande Frequenti di Biglietteria

F.A.Q. - Domande Frequenti


Il servizio e-commerce ti consente di acquistare on-line biglietti per eventi di vario genere.
Seguendo le modalità indicate durante la procedura d'acquisto, per gli acquisti effettuati ApuliaTicket.it possono essere adoperate esclusivamente le seguenti carte di credito:
- VISA
- MASTERCARD
- MONETAONLINE
- JCB
- POSTEPAY
Le transazioni effettuate con carta di credito su www.apuliaticket.it sono assolutamente sicure poichè effettuate tramite il sistema integralmente gestito dall'acquirer mediante SETEFI. Né il gestore BANCA INTESA SETEFI, né l'esercente conoscono i codici delle Carte di Credito in quanto gestiti direttamente dall'acquirer. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessun momento in nessuno dei nostri archivi e solo l'acquirer della Carta di Credito vi può risalire in caso di necessità.
L'avvenuto "pagamento" viene comunicato:
- in una pagina specifica SOLO al termine dell'acquisto
- tramite email entro pochi minuti.
Potresti non ricevere l'e-mail di conferma se durante la registrazione hai inserito un indirizzo email errato; in questo caso puoi verificare in qualsiasi momento l'avvenuto acquisto entrando nella pagina "RECUPERO/VISUALIZZA TRANSAZIONI".
I biglietti acquistati sul nostro portale sono rilasciati presso l'esercente presentando il numero d'ordine (possibilmente stampando la ricevuta) che viene fornito al termine del pagamento.
Il numero d’ordine è in ogni caso sempre disponibile nella pagina "RECUPERO/VISUALIZZA TRANSAZIONI".
Dopo l'avvenuto pagamento per biglietto non è prevista né la sostituzione e né il rimborso dello stesso.
Nel caso di rinuncia da parte dell'Utente, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. b), non può essere applicato il diritto di recesso.

Fai attenzione, questo vale anche se hai dimenticato, perso oppure danneggiato il biglietto.

No, per assistere all’Evento tutti gli Spettatori devono essere muniti di un biglietto valido e sono tenuti a conservarlo fino alla conclusione dello Spettacolo.

Per essere considerato valido, il biglietto deve essere integro, leggibile in ogni sua parte e deve essere stato acquistato presso un rivenditore autorizzato oppure deve essere un biglietto omaggio.

Se l'acquisto è avvenuto online in modalità "ritiro al botteghino" bisognerà stampare il file PDF allegato alla mail d'acquisto e denominato "ricevuta" e con quello recarsi alla cassa dell'evento o nello sportello "ritiro acquisti internet" (almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento) per ritirare il corrispondente biglietto siae valido.

Se invece l'acquisto è avvenuto in modalità print@home bisognerà stampare il file allegato alla mail di conferma acquisto denominato "biglietti" e con quello presentarsi all'ingresso dell'evento per l'invalidazione del codice a barre.
Utilizzando le tue credenziali di registrazione potrai recuperare le tue transazioni cliccando sul link:
http://apuliaticket.gigaworld.it/biglietteria/trans/doRestore.do?lang=it
No, anche nel caso di due o più date vicine, il biglietto è valido e costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’evento, il giorno e l’orario indicato sul biglietto stesso.